Reinizio da ME
Se vuoi avere ciò che desideri
prima comprendi profondamente chi sei
e poi cosa fa nascere la felicità in te
Cosa significa “Reinizio da ME”? Che senso ha iniziare qualcosa di nuovo partendo da se stessi?
Scegliere se stessi è una grande responsabilità nei propri confronti, un atto di coraggio verso il proprio essere e verso la propria vita. È una sfida al tuo egocentrismo che vuole mantenerti sempre nello stesso stato di confort così che tu possa avere sempre gli stessi risultati nella vita.
Tutto questo ha un motivo: tutto ciò che cerchi di fare non sei TU! Non esprimi ciò che SEI realmente.
Ricorda sempre: la Vita tende a funzionare per ciò che tu SEI e non per ciò che tu VUOI! Scegliere se stessi è una sfida a sé stessi. Conoscerti a fondo significa comprendere i tuoi limiti sia quelli superabili, sia quelli che credi di non riuscire a superare, sia quelli che realmente non puoi superare.
Significa anche comprendere i tuoi talenti, le tue capacità e le tue potenzialità e tutto il tuo bagaglio di strumenti e abilità che forse non hai mai usato, o peggio ancora, non ne conosci neanche l’esistenza. Comprendi così in cosa sei portato/a e in cosa non lo sei.
Questo percorso è dedicato solo ai MIGLIORI!
Per quali motivi scegliere questo metodo?
È un metodo che lavora prima di tutto dentro di te e poi fuori. È adatto a qualsiasi campo pratico della vita, ad esempio:
Crecita personale
Scelte
Problemi
Ma come funziona questo percorso?
“IO scelgo ME” è un metodo esclusivo, innovativo e molto particolare che viene strutturato direttamente sulla persona e sulle sue richieste.
1° Fase: Chi Sei
2° Fase: Cosa Cambi
3° Fase: Come agisci
PRIMA FASE:
“Chi Sei”
Prima di FARE bisogna comprendere l’ESSERE! In questa fase chiariremo chi sei realmente, la tua strada e ciò in cui tu funzioni meglio.
Ciò che faremo è “riportare la tua attenzione a te stesso” cercando di individuare e mettere da parte tutto ciò che hai imparato dall’esterno e che in un modo o nell’altro, hai fatto tuo ma che in realtà non sei tu.
Fai questo esperimento: cerca di individuare tutto ciò che hai studiato, tutto ciò che ti hanno insegnato, insomma tutto ciò che non nasce dal tuo “te stesso” ma che hai acquisito direttamente dall’esterno del tuo essere (studi fatti, libri, professori, maestri corsi, seminari ecc.) e cerca il modo di metterlo da parte per qualche minuto.
Cosa ti rimane? Ecco noi partiremo da questo punto.
All’inizio ti accompagnerò a scoprire una nuova parte di te che forse non conoscevi, che è rimasta sempre assopita,quella che nella tua vita ha sempre funzionato nonostante i tuoi boicottaggi e che ha dei talenti e delle potenzialità strepitosi.
Comprenderai più facilmente il modo in cui fai alcune scelte rispetto ad altre, prendi decisioni che magari non ti riguardano e come puoi iniziare a costruire una vita strutturata a seconda del tuo Sé più vero e profondo
SECONDA FASE:
“Cosa Cambi”
Una volta che hai compreso chi sei puoi trasformare ciò che non sta funzionando in ciò che funziona e funzionerà.
In questa fase cercheremo di comprendere se le tue esigenze sono ancora quelle con le quali sei arrivato oppure sono cambiate. Ad esempio, puoi arrivare con un obiettivo che non riesci a raggiungere, poi scopri che quell’obiettivo non faceva parte della tua vita ed è stato sostituito da un obiettivo (o più obiettivi) completamente diverso, oppure sei arrivato con un problema da risolvere e dopo questo lavoro si è risolto per suo conto.
L’obiettivo è quello di muovere le energie nel corpo fisico o nei corpi sottili (energetici), in modo da riportare un equilibrio e di farle funzionare nella loro naturale direzione.
TERZA FASE:
“Come Agisci”
Questa è la fase di azione e di realizzazione, del fare vero e proprio: dopo aver compreso chi sei e aver trasformato le cose che non funzionano in quelle che funzionano è arrivato il momento di agire per realizzare tutti i tuoi sogni e obiettivi.
Naturalmente è un’agire programmato e con dei passi ben precisi: Attraverso un metodo consolidato che deriva dal Coaching creiamo delle azioni che, valutando diversi punti, ti permettono di raggiungere facilmente il tuo obiettivo.
Questa è la base per capire come mai attraverso alcune decisioni hai fallito mentre altre hai avuto successo!
Sei pronto o sei pronta per fare il primo passo nell’avventura della tua vita?